Quale controtelaio scegliere?
IL PIU’ DIFFUSO
è sicuramente TITANO classico, nella versione sia per pareti intonacabili che per cartongesso, sia nella versione ad anta unica che doppia.
LO SPESSORE PARETE
Gli spessori parete maggiormente utilizzati sono mm.105 nella versione per pareti in muratura e mm.100 per pareti in cartongesso.
Lo spessore di mm.105 nella versione per muratura ha una sede interna di 70 mm. ed è adatto ad accogliere porte di spessore fino a mm.50, incluso lo spessore del fermavetri qualora sia un modello all’inglese.
Lo spessore di mm.100 nella versione per pareti in cartongesso (struttura da mm.75) ha invece una sede interna di mm.55 e lo spessore massimo consigliato per la porta è di mm.40.
Oltre gli spessori sopra indicati, sono disponibili ulteriori spessori parete così divisi:
Per pareti in muratura: mm.90, 105, 125, 145
Per pareti in cartongesso: mm.100 e 125.
La scelta dello spessore parete è spesso guidata dallo spessore del muro che si vuole ottenere, ma è importante porre attenzione anche alla porta che si vorrà installare successivamente, essendo vincolante la dimensione della sede interna.
archivio articoli
Controtelai Titano: Innovazione per Porte Scorrevoli a Scomparsa
La scelta del giusto controtelaio per porte...
TITANO max – la scelta migliore
E' la nuova generazione di controtelai a...
QUALE MODELLO SCEGLIERE ?
FILOMURO SCORREVOLE EASY
Rappresenta la scelta ottimale per gli interni dal design minimalista e la linearità delle forme esalta ulteriormente l’ambiente, soprattutto se abbinata a colori chiari.
TITANO DUPLO
Ideale per soggiorni, sale da pranzo e riunioni, Titano Duplo offre un ingombro ridotto e un passaggio più ampio rispetto ai Controtelai tradizionali, favorisce la continuità dello spazio, creando ambienti aperti e luminosi. Nella versione ad anta doppia anta sovrapposta, si può coprire una luce di passaggio fino a 4,8 metri
titano unico
Con questa soluzione, puoi posizionare due ante contrapposte che si aprono in direzioni opposte, ideale per chiudere due stanze adiacenti. È fantastico perché ti consente di sfruttare al massimo anche gli spazi più stretti: quando sono chiuse, le porte si sovrappongono, occupando lo spazio di una sola parete
titano sfera
Puoi facilmente inserire un controtelaio a scomparsa anche in superfici curve! È l’alleato perfetto quando hai pareti non convenzionali, perché ti consente di nascondere una porta scorrevole aggiungendo un tocco di modernità alla suddivisione degli spazi
titano esterno
Può ospitare persiane, inferriate scorrevoli e a battente, o, nella soluzione con doppio binario, contemporaneamente persiana e inferriata. Questa soluzione unisce funzionalità e stile, offrendo una visuale pulita e senza ingombri quando non sono in uso.